icit large

Dal 28 aprile al 4 maggio,  Berlino, la più dinamica città d'Europa, sarà la meta del  viaggio di studio ICIT, nel trentennale della Caduta del Muro e nel centenario di fondazione della Bauhaus. Visitare Berlino significa ripercorrere il passato e il presente dell'Europa. La città presenta ricordi tragici delle due dittature che ha vissuto in pochi decenni e della lunga divisione.  Il Muro, imposto dal regime della DDR, è quasi scomparso. Restano memoriali delle vittime e ricordi della Stasi. L'architettura è espressione dei massimi architetti contemporanei e i  musei di fama mondiale racchiudono straordinari capolavori di ogni epoca. Il nuovo, grande castello, ricostruito in parte fedelmente sulla pianta delle antiche rovine, è l'ultimo vanto di Berlino nel trentennale della riunificazione, simbolo di una città mai uguale a se stessa, che si rinnova anche ricostruendo opere del passato. Oltre ai monumenti più note si visiteranno  angoli sfuggiti al turismo di massa, adatti a soddisfare pure chi ha già visitato la città.

Il soggiorno a Berlino Mitte, nell'elegante Hotel Maritim Pro Arte****, nella centralissima Friedrichstrasse, consente di raggiungere a piedi mete irrinunciabili, mentre la disponibilità del pullman permette di recarsi facilmente nei luoghi più lontani dal centro. Durante i trasferimenti verranno visitate Norimberga  e Lipsia.

Per informazioni e adesioni  telefonare al 339 6890613 oppure rivolgersi a Agenzia "La Curiosa", corso Italia 203, Savona.