icit large


Giovedì 24 novembre, alle ore 16, presso l'Aula Magna dell'Istituto "Boselli-Alberti", via Don Bosco 2,  Maurizio Loviglio (Circolo fotografico Saonensis) proietterà le sue fotografie relative al viaggio Icit nella Germania del Nord.

In collaborazione con la Bibliomediateca dell'Istituto "Boselli-Alberti" di Savona

Giovedì 24 novembre,alle  ore 16, presso l'Aula Magna dell'Istituto "Boselli-Alberti", Maurizio Loviglio (Circolo fotografico Saonensis) proietterà le sue  foto del recente viaggio Icit nella Germania settentrionale.

Le immagini colgono aspetti, particolari curiosità del Wattenmeer e della sua gente.

In collaborazione con la Bibliomediateca "Gina Lagorio" dell'Istituto ""Boselli-Alberti".

DOMENICA 18 DICEMBRE; ORE 21, nella Chiesa di S. Pietro, in via Untoria, si svolgerá il  33° Concerto di musiche e canti della tradizione natalizia tedesca per evocare la magica atmosfera dell'Avvento in Germania.

I canti verranno eseguiti in lingua originale dalla mezzosoprano Susanne Kelling di Monaco di Baviera, docente alla Musikhochschule di Colonia, che svolge attivitá concertistica in importanti teatri tedeschi, italiani e in altri paesi europei ed extraeuropei.

All'organo il Maestro Mauro Cossu che svolge pure attivitá concertistica in Italia e all'estero.

Al termine del concerto il pubblico è invitato nell'attigua Sala per il tradizionale incontro con scambio di auguri e degustazione di dolci tipici tedeschi e Glühwein.

L'ingresso è libero

Dal 30 dicembre  2015 al 4 gennaio 2016

Regensburg (la romana Ratisbona ), patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Strade acciottolate, case-torri con facciate dipinte e frontoni a gradini caratterizzano il centro medioevale meglio conservato della Germania. Un ponte di pietra dell'XI secolo attraversa il Danubio. Il Duomo gotico è tra i più belli d'Europa. Grandiose luminarie e festeggiamenti a fine anno lungo il Danubio.

Monaco di Baviera, ricca d'arte, storia ed atmosfera. Nella Lenbachhaus si può visitare la mostra "Da Paul Klee a Wassilij Kandiskij", i pionieri della moderna arte astratta, legati strettamentte a Monaco e al "Cavaliere azzurro"" ("Blauer Reiter").

Visita al Walhalla e a Landshut.

Informazioni 339.6890613

Organizzazione tecnica "Sonia e Viaggi". Pulman Erreviaggi

 

24 Novembre ore 17 presso aula magna dell'Istituto Boselli Alberti avrà luogo la proiezione del documentario di Giuseppe Cervetto "Dalla Germania all'Olanda lungo il Reno"