icit large


Sabato 13 febbraio,  ore 20,45, nella Sala del "Casino di Lettura",  via Paleocapa 4, secondo piano,  Concerto di canzoni e musiche del Kabarett berlinese tra le due guerre "Una valigia a Berlino"( Ich hab noch einen Koffer in Berlin).   Soprano Yvetta Martos, pianoforte Dario Bonuccelli. Ingresso libero

 

 Berlino è una città in movimento, sempre diversa ad ogni visita eppur sempre uguale e se stessa, con i suoi eccezionali ed inesauribili musei, la sua storia, i suoi angoli rimasti intatti negli anni e nei  secoli, quelli rinati a nuova vita  e poi  il nuovo e nuovissimo che stupisce anche chi crede di conoscerla bene.

L'Icit organizza un viaggio-studio nella capitale tedesca dal 16 aprile al 22 aprile 2016  in pullman. La scelta di preferire un mezzo di terra all'aereo consente di vivere il viaggio attraverso la Germania con lo spirito dei Gran Tour, quando non solo la meta era importante, ma anche il percorso. Il bus consente di immergersi nel paesaggio e di scoprire o riscoprire  centri che meritano una visita: Potsdam, Norimberga, Würzburg, Quedlimburg, Coburgo, Lindau.

A Berlino lo splendido albergo Maritim Pro Arte, nella Friedrichstrasse, cuore di Berlino Mitte, consente di raggiungere con grande facilità i luoghi irrinunciabili delle giornate berlinesi. Per le mete più lontane è previsto il giro in pullman.

4 Pernottamenti a Berlino (dal 17 al 21 aprile). 1 pernottamento a Norimberga (dal 16 al 17 aprile) e uno a Würzburg (dal 21 al 22 aprile). 

Hotel Maritim **** , molto confortevoli e centrali, con mezza pensione, in tutte le cittá.

Assicurazione medico nostop e bagaglio

Organizzazione tecnica del viaggio: "Sonia e..Viaggi", Via Montenotte 6, Savona

Pullman : Erreviaggi

Informazioni e adesioni: ICIT Tel. 339.6890613.  Posti assegnati in base all'ordine di adesione.

Programma dettagliato a richiesta, anche per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' eventualmente possibile usfruire del solo trasporto in pullman fino a Norimberga o a Berlino.

Viaggio studio a Berlino dal 16 al 22 aprile, alla scoperta o riscoperta di una città in movimento che offre al visitatore, oltre ai suoi numerosi ed eccezionali musei, monumenti ricchi di storia passata e recente e luoghi nuovi o nuovissimi che stupiscono anche chi crede di conoscerla bene. Durante l'itinerario  soste a Würzburg, Vierzehnheiligen, Coburg, Potsdam, Quedlinburg, Norimberga.