icit large


Mercoledì 8 novembre, ore 16,30, Sala Rossa del Comune di Savona: "MARTIN LUTERO E L'INIZIO DELLA RIFORMA" conversazione di Don Claudio Doglio.

Giovedì 24 novembre, alle ore 16, presso l'Aula Magna dell'Istituto "Boselli-Alberti", via Don Bosco 2,  Maurizio Loviglio (Circolo fotografico Saonensis) proietterà le sue fotografie relative al viaggio Icit nella Germania del Nord.

In collaborazione con la Bibliomediateca dell'Istituto "Boselli-Alberti" di Savona

Dal 30 dicembre  2015 al 4 gennaio 2016

Regensburg (la romana Ratisbona ), patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Strade acciottolate, case-torri con facciate dipinte e frontoni a gradini caratterizzano il centro medioevale meglio conservato della Germania. Un ponte di pietra dell'XI secolo attraversa il Danubio. Il Duomo gotico è tra i più belli d'Europa. Grandiose luminarie e festeggiamenti a fine anno lungo il Danubio.

Monaco di Baviera, ricca d'arte, storia ed atmosfera. Nella Lenbachhaus si può visitare la mostra "Da Paul Klee a Wassilij Kandiskij", i pionieri della moderna arte astratta, legati strettamentte a Monaco e al "Cavaliere azzurro"" ("Blauer Reiter").

Visita al Walhalla e a Landshut.

Informazioni 339.6890613

Organizzazione tecnica "Sonia e Viaggi". Pulman Erreviaggi

 

24 Novembre ore 17 presso aula magna dell'Istituto Boselli Alberti avrà luogo la proiezione del documentario di Giuseppe Cervetto "Dalla Germania all'Olanda lungo il Reno"

Giovedì 24 novembre,alle  ore 16, presso l'Aula Magna dell'Istituto "Boselli-Alberti", Maurizio Loviglio (Circolo fotografico Saonensis) proietterà le sue  foto del recente viaggio Icit nella Germania settentrionale.

Le immagini colgono aspetti, particolari curiosità del Wattenmeer e della sua gente.

In collaborazione con la Bibliomediateca "Gina Lagorio" dell'Istituto ""Boselli-Alberti".

DOMENICA 18 DICEMBRE; ORE 21, nella Chiesa di S. Pietro, in via Untoria, si svolgerá il  33° Concerto di musiche e canti della tradizione natalizia tedesca per evocare la magica atmosfera dell'Avvento in Germania.

I canti verranno eseguiti in lingua originale dalla mezzosoprano Susanne Kelling di Monaco di Baviera, docente alla Musikhochschule di Colonia, che svolge attivitá concertistica in importanti teatri tedeschi, italiani e in altri paesi europei ed extraeuropei.

All'organo il Maestro Mauro Cossu che svolge pure attivitá concertistica in Italia e all'estero.

Al termine del concerto il pubblico è invitato nell'attigua Sala per il tradizionale incontro con scambio di auguri e degustazione di dolci tipici tedeschi e Glühwein.

L'ingresso è libero